Nel 1972 Sergio Burlin apre l’officina Sergio. Nata come officina da elettrauto negli anni ottanta apre la parte dedicata alla meccanica e si specializza nei montaggi di impianti di aria condizionata che a quei tempi rappresentavano un servizio all’avanguardia. Negli anni ’90 l’officina si amplia e si specializza anche nel servizio da gommista.
Il figlio Alessandro, dopo la scuola professionale in elettro-meccanica presso l’ Enaip ed una lunga esperienza nell’officina del padre, amplia l’attività di famiglia con il servizio di revisioni; il 1 giugno 1999 nasce in via Malaspina 3 – Centroauto – il centro completo al servizio dell’automobilista.
Centroauto ha un area interna di 700 m2 disposti in 2 capannoni.
Nel primo capannone si trova un’officina meccanica mentre nel secondo capannone il Centro Revisione Veicoli MCTC concessione n. 08 del 08/06/99. L’officina è in grado di operare interventi su qualsiasi tipo di vettura, furgone e camper e dispone di tutte le competenze ed attrezzature necessarie per garantire qualità ed efficienza sulle riparazioni effettuate.
Centroauto dispone di un parcheggio privato e recintato, dotato di sistemi di antifurto e videosorveglianza.
L’azienda ancora oggi è a conduzione familiare. I 5 meccanici specializzati che lavorano al suo interno si mantengono sempre aggiornati attraverso i costanti piani di formazione tecnica, necessaria più che mai, per efficientare il lavoro quotidiano e rispondere con professionalità e rapidità alle problematiche legate al continuo sviluppo tecnologico del settore auto.